Come scegliere il fotografo di matrimonio

Come scegliere il fotografo di matrimonio

Come faccio a scegliere il fotografo del mio matrimonio?

 

E’ la prima volta che ti trovi a dover sceglier il fotografo e sai poco o nulla di fotografia..

Primo, non ti affidare esclusivamente ai portali che trovano per te i fornitori, già il fatto che lo facciano in base a quanto pagano i fornitori non è il massimo non credi?

Soprattutto non farlo perché a furia di guardare foto foto foto alla fine sembrano tutte uguali e a volte, dico io, purtroppo lo sono pure.

Eh si nel nostro campo spesso si va dietro le mode, ma se sei un tipo originale e che soprattutto pensa con la propria testa non credo che tu voglia una cosa solo perché te la propongono e basta.

E’ come se ti comprassi un abito giallo verde fosforescente solo perché lo comprano tutti!

Ma se per te è orribile non farlo non comprarlo tanto non te lo metteresti mai, giusto?

Tu sai nella tua testa quello che ti piace e quello che proprio non ti va.

Segui i tuoi gusti, scegli con il cuore, non farti influenzare solo perché il fotografo è stato scelto dai tuoi amici o perché ha vinto dei premi, io ad esempio in passato ho vinto qualcosa,  ma poi non ho più partecipato perché mi sono resa conto che ai matrimoni cercavo la foto da contest e perdevo di vista quello che in realtà dovevo fare.

Che cosa?

Il mio lavoro!

Quello per cui sono stata ingaggiata con fiducia da due persone che si amano e che vogliono che il loro amore sia rappresentato attraverso le foto, che desiderano rivivere le loro emozioni attraverso le immagini che io ho scattato.

Quindi il mio consiglio è innanzitutto vai sui siti direttamente e valuta i lavori completi, lascia stare il portfolio, il lavoro soprattutto di un fotografo di matrimonio deve essere valutato nel complesso, non dalla singola foto, una bella foto su 1000 deve uscire per forza non credi? Un bel lavoro invece è frutto di tanto studio, esperienza e sensibilità.

Poi visto che sei sul mio sito, e la cosa mi fa estremamente piacere, avrai notato che ho pubblicato matrimoni interi, proprio per aiutarti a scegliere.

Lo stile ti piace, faccio per te?

Contattami  o qui nella pagina contatti o anche su whatsapp 3406229983

 

A presto!

 

Mara

 

 

 

No Comments

Post A Comment