Come venire bene nelle foto di matrimonio

Come venire bene nelle foto di matrimonio

Questa è una cosa che mi chiedono spesso: “come venire bene nelle foto di matrimonio”

La vera domanda è: “nelle foto ci riconosciamo?”

Una frase che mi sento dire  due volte su tre, dopo aver visto le mie foto, è “Ci chiediamo se siamo veramente noi!

L’ultima volta attraverso una recensione della cara Roberta
su un notissimo portale dedicato ai futuri sposi.

Mi è capitato, più di una volta, di stampare foto di matrimoni che non sono le mie, perché mi occupo anche di stampa, e alcune volte ricorrono a me per avere un servizio di qualità.

In questi giorni ‘Serena’, nome di fantasia,
mi ha confidato di non essere stata soddisfatta fino in fondo delle sue foto di matrimonio, non perché le foto non erano belle, anzi, scattate bene, con tagli e pose come sono di tendenza oggi…

ma proprio per questo, non l’hanno rappresentata fino in fondo, si è lamentata del fatto che è venuta bene, ma non si vede lei e soprattutto non ci rivede le emozioni che ha vissuto..

E’ per questo che per me, quando arrivano recensioni come quelle di Roberta, che ringrazio tanto di cuore, quasi quasi mi commuovo!

E’ esattamente il risultato che voglio, far sentire spose come Roberta, belle e nello stesso tempo loro stesse.

Penso che nella fotografia di matrimonio sia una cosa essenziale, perché si ha a che fare non con dei modelli, ma con persone vere, tutte con esperienze di vita diverse, ognuno con il suo bagaglio di esperienze belle e brutte che le hanno rese uniche al mondo…

Come si può standardizzare le persone facendo scatti esteticamente ineccepibili ma che non rappresentano affatto chi si sta fotografando?

Io penso che la meraviglia del mondo sia proprio la diversità, la differenza sia fisica che di pensiero che di emozioni…

Siamo tutti diversi, tutti originali.

Simili forse, ma differenti, non esiste una persona al mondo uguale a noi, e io mi meraviglio sempre di questa cosa..

Quindi il mio consiglio per venire bene nelle foto è quello di scegliere il tuo fotografo di matrimonio oltre che di testa, soprattutto di pancia, in genere ci attirano sempre persone che sono simili a noi o quelle che ci danno sicurezza.

Io riesco ad ottenere questo risultato, perché cerco sempre di capire chi ho davanti, come la pensa, che cosa gli piace, cosa desidera, cosa sogna, solo così quando si vedono in foto sono veramente soddisfatti fino in fondo…

E tu cosa desideri apparire come una modella, o vedere quanto sei bella e felice con il tuo amore ?

 

Mara

cell 3406229983

contattami sulla pagina dedicata o se preferisci mandami un messaggio.

 

 

 

 

 

No Comments

Post A Comment