Chi sono

Ciao sono Mara, questo è il mio mondo, la mia mission, senza la fotografia non potrei stare.

Mi nutro di essa ogni giorno, non perché voglio guadagnare il più possibile, non perché mi voglia realizzare ad ogni costo, ma perché mi scorre nel sangue e basta, mi entusiasma, mi fa arrabbiare, mi sconforta, mi esalta insomma mi fa vivere più profondamente e con passione ogni cosa, ogni giorno.

 

Dal 1997 è stata il filo conduttore della mia vita, prima le  atmosfere, la luce, i volti  li  fissavo su una tela, sulla carta su qualsiasi cosa, con colori e pennelli, incontrai un fotografo, quello che sarebbe diventato mio marito, cominciai a fotografare insieme a lui e cavolo quanto mi piaceva, avevamo un  bello studio e poi aprimmo anche uno studio in piemonte nella bellissima Racconigi, tutto filava liscio scattavo foto tutto il giorno, nacque mia figlia Giorgia dopo un po di anni purtroppo andò male ci separammo, io continuai a fotografare, non ne potevo fare a meno, poi dopo una lunga malattia morì mia mamma.

Per me è stato uno dei momenti più brutti della mia vita, ma oltre ovviamente alla mia splendida figlia, c’era lei la macchina fotografica, prendendola in mano riuscivo a passare attraverso il dolore e a trasformarlo in immagine.  

Il dolore mi ha fatto cambiare, mi ha fatto evolvere, attraverso di esso ho ritrovato la mia forza, la mia sensibilità,  il mio modo di vedere le cose e le persone.

Da quel momento ho uno studio tutto mio, dove continuo a studiare mi confronto con  altri fotografi quotidianamente, e la mia fotografia è in costante evoluzione.

Per me, ora, è diventato necessario stabilire una connessione con le persone, perché mi piace raccontare la loro storia, perché non mi limito a portare a casa il lavoro, perché riesco creare un rapporto, un bel rapporto che spesso continua negli anni tanto che mi ritrovo spesso a fotografare anche i loro figli.

 

Per me l’importante sono le persone e la loro vita.

 

È importante mia figlia, il mio compagno, il mio cane, il mio gatto, mia sorella, il mio caro papà, il posto in cui abito dove sono nata e cresciuta con i suoi prati e i suoi boschi, la montagna  che amo.

Sono cosciente che il matrimonio è un grande evento per tutte le famiglie, ha un aspetto sociale importante, ed è per questo che mi piace tanto fotografarlo, perché sono cosciente di prendere parte ad un evento unico ed irripetibile.

E sei importante te, chiunque tu sia, con il tuo amore chiunque sia.

 

Mi piacerebbe conoscerti,  chiamami o scrivimi potrei essere la fotografa giusta per te.

Ecco come lavoro:

racconto i matrimoni senza invadere la scena, attraverso una fotografia fatta di gesti ed espressioni, usando la mia sensibilità e la mia esperienza.

Definirei la mia fotografia naturale, spontanea che dà spazio soprattutto alle emozioni, avendo comunque un occhio di riguardo alla bellezza tua e dei tuoi gesti.

 

Non sono una fotografa protagonista, ma per me la protagonista sei tu, e tutto il tuo mondo.

 

Il risultato?

se vuoi guarda qui nella sezione matrimoni

 

Se hai bisogno di me lavoro in tutta Italia telefona o manda messaggio in whatsapp al 3406229983.

o se preferisci invia mail qui

Fotografo matrimonio

profilo di Mara Giaretta fotografa